Vacanze in Val di Rabbi tra le Dolomiti del Trentino

Un’estate tutta da gustare tra natura e relax

La Val di Rabbi, laterale della Val di Sole, è senz’altro una tra le più suggestive valli del Trentino per il suo ambiente naturale di grande pregio e per un paesaggio rurale ben conservato. Gran parte del suo territorio è incluso nel Parco Nazionale dello Stelvio

Dal paesino di S. Bernardo si possono imboccare numerosi sentieri alpini che conducono alle meraviglie della Valle: le cascate di Valorz e per i più intraprendenti il Lago Rotondo (m.2207) e il passo Valletta; tramite un simpatico bus navetta si possono raggiungere la Malga Stablasolo, le Cascate di Saènt da cui per gli amanti delle escursioni si giunge al rifugio Dorigoni (m.2436) e ai Laghetti di Sternai; un’altra meta naturalistica è poi quella al Rifugio Lago Corvo incastonato tra bellissimi laghetti.

Tra sentieri, malghe e rifugi, gli amanti del trekking trovano qui il loro regno: infinite sono le escursioni tra cui vere e proprie traversate tra una valle e l’altra, passando direttamente anche in Alto Adige.

Numerosi sono poi gli itinerari per gli amanti del mountain bike, per immergersi nella natura attraverso i suoi sentieri.

È possibile poi praticare arrampicate su pareti di roccia, pesca nel torrente Rabbies che attraversa la valle, rafting e canoa nella vicina Val di Sole, o semplicemente le passeggiate alla ricerca di funghi…
Recenti novità sono il ponte tibetano e il percorso kneipp!

Il panorama offre al visitatore verdi versanti, fitti boschi di conifere e le cime del gruppo Ortles – Cevedale.
Siamo nel mondo della pace, dei grandi silenzi intercalati da voci e suoni propri di tradizioni antiche e ancora vive.

Per gli amanti del benessere le Terme di Rabbi offrono cure termali grazie alla fonte dell’acqua minerale nota fin dall’antichità per le sue proprietà curative.

La Val di Rabbi offre un pieno di natura e benessere per una vacanza rigenerante nel verde, con tante proposte ed itinerari per il tuo soggiorno!